Gentili lettori, oggi torno a parlarvi di addobbi natalizi e, con orgoglio, vi presento la mia Stella di Natale in feltro!
L’idea mi è venuta leggendo un post della mia amica digitale Violacreativa, ma pensando di adattare la sua stella di carta al feltro, mi sono ispirata ad un filmato che ho trovato in rete (inserito qui sotto), di cui ringrazio l’autrice per la semplicità e il dettaglio della spiegazione.
Rispetto al video ho introdotto alcune modifiche per rendere la mia Stella, ancora più “realistica”. Intanto, ho disegnato più sagome (cartamodelli in galleria) dei petali e ne ho aggiunti 4 piccolissimi per il centro del fiore. Poi ho colorato i cotton fioc (genialata!) usati per i pistilli interni con il pennarello indelebile verde e un tocco di rosso in punta, proprio come nelle Stelle vere. Dei 4 petali piccoli, ne ho ritagliati due nel panno lenci giallo e due in quello bianco e poi li ho “sporcati” con vecchi ombretti di colore verde e ocra per creare le sfumature. I petali più grandi e le foglie – realizzati con feltro rosso e verde scuro – li ho ripresi sul retro, per dargli forma, con due punti anzichè usare la colla mentre le parti interne le ho incollate. Anche questo è un lavoretto facile e veloce nonché economico. Potete farne ghirlande o bouquet, segnaposto o centrotavola, fermatovaglioli o qualunque altra idea vi venga in mente! E augurandovi una buona giornata vi lascio alle vostre occupazioni.
AVREI BISOGNO DELLO STAMPO DELLA STELLA DI NATALE
Ciao Rosanna, se per “stampo” intendi il cartamodello, lo trovi nella galleria di immagini in fondo all’articolo. Per salvarla sul tuo pc, basta che, quando apri la foto, premi mouse destro e nel menu che ti compare scegli “salva immagine con nome …” così puoi stamparla e usarla per tracciarne a tua volta, la sagoma sul feltro. Fammi sapere se ti è chiaro, ciao e buon lavoro!