Why

Come nasce l’idea di questo blog …
MerywebMi chiamo Marisa, sono allegra e innamorata della vita. Nata il 15 dicembre 1959 a Torino, la città in cui vivo da 34 anni con Giandonato, il mio mentore, amico e marito. Con lui ho cresciuto tre splendidi figli – la più difficile delle professioni! – ho un micione di nome Brio, lo spiritello scatenato che ha rivoluzionato i nostri ritmi quotidiani. Da sempre mi divido tra lavoro e famiglia rubando qua e la, brandelli di tempo per dedicarmi ai miei passatempi preferiti.

In terza media il prof. di educazione artistica volle appendere uno dei miei disegni nel corridoio della scuola, ma a nulla valsero i suoi consigli di iscrivermi al liceo artistico. A quell’epoca le ragazze come me erano destinate a fare le maestre o le segretarie e poi sposarsi. Ed io misi da parte i miei sogni per diventare una SEGRETARIA!

Ma alle passioni non si comanda. Così, senza sapere bene come si fa, disegno sull’onda delle emozioni copiando soggetti e facendone delle composizioni che poi diventano quadretti, calendari, oggetti graziosi e a volte scanzonati che arricchiscono la casa con quel tocco di personalità che la rende unica.
Negli anni, la curiosità e la voglia di cose nuove mi hanno spinta a cimentarmi con ricamo, découpage, fotoritocco, creazione di siti web, cucito, nuove ricette, “magie di carta” (ritagli di giornali o riviste, incollati su cartoncino e attaccati ovunque vi piace per inventare angolini colorati e spiritosi, all’insegna del “facile e veloce”).
Nel 2013 mi è presa l’uncinettite!!! Nel 2014… chi lo sa?!
E poi c’è la passione per il Natale! D’altra parte una dicembrina come me non poteva essere insensibile alla Festa più bella dell’anno. Quanto è bello creare con le proprie mani palline e ghirlande da comporre in un tripudio di luci e colori per la gioia dei nostri occhi.

In questo percorso, tantissimi spunti preziosi li ho ricevuti proprio dalla rete. Da altre persone che, come me, coltivano passioni e le condividono attraverso i loro blog, quell’ambiente informale, un po’ salottiero, che sa metterci a nostro agio facendoci sentire parte di una comunità, dove possiamo esprimere opinioni e non essere soltanto spettatori.

Meryweb è l’alternativa digitale al quaderno degli appunti. Una raccolta più o meno ordinata di lavoretti, trucchi, soluzioni, consigli, tutorial, link utili, ecc… da mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno fruirne.

L’intento è quello di Condividere non Insegnare quindi, se le informazioni che trovate qui potranno aiutarvi a risparmiare tempo prezioso, il blog avrà raggiunto il suo scopo!