Amici! 1° Dicembre, il mitico mese di Natale è iniziato, per la gioia di tutti gli appassionati come me, che vivono intensamente l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.

Come sono solita fare, ho sondato un po’ le tendenze di questo Natale 2014 e, a parte gli intramontabili classici dell’oro, dell’argento, del rosso e del bianco, stanno avendo molto successo le tonalità del blu Tiffany (una fantastica nuance di azzurro pastello) e del rosa, come recita un articolo di “Desainer.it“.
Personalmente, amo i colori caldi e tutte le gradazioni che vanno dal rosa al viola passando per il fucsia, perciò la mia scelta era piuttosto scontata: e ROSA sia!

decorazioni rosa per l'albero

Ma rosa in tutti i sensi! Sono rose di stoffa, ricavate da scampoli di seta, organza e satin, rigorosamente di recupero, e rigorosamente rosa, fucsia e viola!
La tecnica è sempre quella semplicissima dell’arrotolamento di cui vi parlavo nel post “Embrasse tendone“. Ricavate delle strisce dal tessuto, arrotolate dando forme sempre diverse e fissate man mano con piccoli punti nascosti. Poi adagiate le rose così ottenute, tra i rami dell’albero come piccole perle lucenti incastonate nella roccia. Potete anche sostituire il classico puntale con una rosa illuminata dalle lucciole della luminaria, disposte ad arte per impreziosirne l’effetto. Oppure farne dei romanticissimi segnaposto, o fissarle alle cadute di una tovaglia di pizzo per conferire eleganza alla tavola di Natale.
Insomma, eccole le mie rose di Natale!

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!