Buongiorno amici! Oggi vedremo come recuperare un paio di scarpe da tennis bucate, con stile.
Un buco in punta e le scarpe che ci hanno accompagnati per tanti anni, così comode da non poterne fare a meno, si candidano ad una irreparabile rottamazione.
Assolutamente nooo! Ci basterà un soggetto “rubato” da un vecchio indumento, ritagliato e applicato saldamente con tanti piccoli punti semplici, per regalare una nuova vita alle nostre scarpe preferite.

Applicazione su scarpe da tennis

Tutto è partito da due pezzi di un vecchio jeans ricamato che avevo conservato per chissà quale progetto futuro. Delle scarpe, in realtà, soltanto la destra era bucata, ma per dare un senso al rattoppo era necessario fare l’applicazione su tutte e due. Però l’idea era di giocare sulla diversità, perchè da Meryweb è sempre la fantasia a farla da padrona!


Ciò che vi serve, è un paio di forbici, ago e filo e ritagli di stoffa o soggetti ricamati. Ritagliate leggermente abbondante per non rischiare di sfilare il ricamo. Prima di procedere con l’applicazione, chiudete il buco e poi posizionate i ritagli per originare il motivo di vostro gusto. Quindi fissate con piccoli punti fitti lungo tutto il perimetro.

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!