Care amiche, AUGURI!!! Oggi è la nostra festa e se non siete in giro a divertirvi, vi propongo un lavoretto facile facile e veloce veloce, dal risultato immediato e garantito!
Come trasformare un paio di orecchini di bassa qualità e privi di eleganza in un gioiello raffinato che tutti vi invidieranno …
Ciò che serve è davvero poco (x 2 rose):
- un paio di orecchini da pochi euro;
- 15 cm. di nastro di raso del colore che preferite;
- 15 cm. di nastro di organza in tonalità più chiara;
- 2 perline;
- ago e filo in tinta;
- forbici;
- pinzette;
- colla a caldo.
Come fare
Una volta individuati gli orecchini a cui volete dare una “seconda vita” (i miei sono cineserie da 1€), con le pinzette staccate la perla dal centro dell’orecchino.
Accendete la pistola della colla a caldo e passate alla realizzazione della rosellina con la solita tecnica dell’arrotolamento, come vi avevo già spiegato in questo post, abbinando i due nastri in modo da creare le sfumature. Bastano pochi giri (7 cm.) perchè la rosa dovrà essere quasi una miniatura, quindi fissate con due punti di filo dello stesso colore. Prendete ora la perlina scelta (anch’essa piccola) e la calate nel centro del fiore, bloccandola con altri due punti. Fermate il filo e la rosa è fatta!
Non resta che distribuire un po’ di colla sul fondo della rosa e appoggiarla nell’orecchino, al posto della vecchia perla. Magari, prima di mettere la colla fate qualche prova per trovare la posizione ideale. Procedete allo stesso modo con il secondo orecchino. Quanto ci avete impiegato? Mezzoretta forse?!!! Facile no?!!! Vi lascio come sempre le mie foto in corso d’opera.
Se l’idea vi è piaciuta ditemelo, non siate timide!