Cari amici, esauriti i braccialetti e riposto l’uncinetto (solo per poco, perchè ho già un progettino in mente per Natale!!!), oggi vi propongo una graziosa maglietta ricamata a punto croce.
È uno di quei lavoretti facili, facili, da realizzare nel tempo libero per il piacere di regalarsi qualche ora di relax e un indumento rinnovato!
Gli schemi (v. galleria) li ho trovati su uno di quegli opuscoli tascabili che si trovavano allegati alle uscite delle “Idee di Susanna” – quello delle “Romanticherie” – e sullo Speciale album n. 18 di giugno 1989. Per questa t-shirt viola ho scelto cappellini, cuori, una ballerina e un ritratto di donna tempestato di minuscole roselline. Il ricamo l’ho eseguito con i filati della DMC applicando sul tessuto il cencio per punto croce – per seguire con maggior precisione lo schema. Alla fine ho fissato un bel fiocco su ciascun cappello, in corrispondenza della tesa – così sembrano più veri – e ho sostituito i vecchi bottoni con delle bull a perla più adatte allo stile romantico della maglietta.