È risaputo che il rosso fa Natale al di là delle “tendenze” che ogni anno ci impongono questo o quel colore, ma quando si parla di bianco credo che siamo tutti d’accordo nell’apprezzarne la raffinatezza.
Il bianco è da sempre sinonimo di purezza ed eleganza ma allo stesso tempo è quell’elemento che “dosato” con destrezza, smorza, rischiara, ravviva, rallegra persino!

Ed oggi mi son trovata alle prese con il mio fuori porta natalizio – una corona di rami (finti) di pino alternati a pigne, stelle di Natale e bacche rosse – che mi è sempre piaciuta per quel senso di opulenza che trasmette ma ahimè, tutto quel rosso la rende scura, specie se l’androne della casa su cui si affaccia è perennemente al buio. Come fare? Gli altri anni, per far prima, avevo aggiunto qualche pallina dorata che le aveva regalato un bel tocco di luce, ma quest’anno volevo qualcosa di diverso …

Pensa e ripensa, mi balena l’idea di fare una stella di Natale bianca con del morbido feltro.

Fuori porta natalizio

Per realizzarla ho usato il cartamodello che trovate, insieme alle istruzioni, nel post di novembre 2012 “Stella di Natale in feltro” perciò non mi dilungherò in spiegazioni ripetitive, vi basti sapere che l’ingrediente “segreto” di questa Stella è una spruzzata leggera di glitter argentato …
Nella galleria qui sotto vi lascio alcune foto che ho scattato in corso d’opera. Buona visione!

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!