È arrivata la “stagione di mezzo” … la Primavera!
Dopo la pioggia di questi giorni è tornato il sereno e la lavagna in cucina è “sbocciata”!
Tanti, tantissimi fiori di mille colori e forme che, cadendo dal cielo in un turbinio di tiepida brezza primaverile intrisa di armoniosi profumi, sovrastano il dolce pendio erboso tempestato di piccole casupole arroccate come diamanti nella collina. Così prende vita il pittoresco villaggio, con tanto di mulino a vento e albergo per i viaggiatori.
Cespugli e alberelli fioriti, a perdita d’occhio, lungo il viottolo di campagna e nei prati, rallegrano il paesaggio e sembrano dire – sveglia dormiglioni, la Primavera è arrivata! –
Al limitare del paese, un albero riccioluto, carico di tenere foglioline verdi e minuscoli fiorellini, offre un po’ d’ombra alla chiesetta che si affaccia proprio sul sentiero per accogliere i fedeli la domenica.
Tre coniglietti (due di carta colorata e uno disegnato) colti da un’improvviso acquazzone trovano riparo sotto un ombrello a fiori mentre poco più in la, una bella ragazza bionda si gode il primo sole, seduta sull’erba.
La primavera porta con sè, la prima vera festa dell’anno: la Pasqua! E allora non potevano mancare le uova decorate che la tradizione vuole sulle nostre tavole.
Uova in fantasia, disegnate e ritagliate nel cartoncino colorato, da cui fa capolino un simpatico coniglietto rosa.
E per chiudere in bellezza, tanti fiorellini tutti in fila con le loro faccette sorridenti per il miglior augurio di HAPPY SPRING!