Ebbene si amici! Oggi è il primo giorno d’autunno – persino Google si è vestito di zucche da cui sbucano simpatici scoiattoli – e le ghirlande di topi e paperi che rallegravano la mia cucina, ormai scolorite dal tempo, hanno lasciato il posto a vivacissimi fiori di carta che pare stoffa, misti a melograni, teneri uccellini, variopinte farfalle e … anche una libellula tutta viola!


È l’autunno colorato che veste le pareti del mio regno con magie di carta, per non cadere nella malinconia delle prime nebbie e delle giornate più corte. Perchè tutte le stagioni, a ben pensarci, sono messaggere di piacevoli novità.
Sono soggetti trovati negli allegati della mia collezione di “Casa mia”, incollati su cartoncino e minuziosamente ritagliati. Poi forati e uniti tra loro con un nastro da regalo, secondo l’estro del momento, a comporre il più strambo dei festoni.
Qualche punto di pinzatrice, dove occorre, completa l’opera.

Solo la lavagna, portavoce del passaggio delle stagioni, è rimasta ferma ad una Primavera carica di buoni auspici, di amore e di imminenti nozze, perchè era troppo suggestiva in quella veste per lasciar spazio all’estate. Ma ora che anche la stagione calda (anzi rovente) è alle spalle, non resta che inventarsi un fantastico autunno! A presto amici, e mi raccomando … non smettete mai di sognare!!!

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!