La natura ci culla nel suo ventre generoso e le stagioni portano quella sferzata di novità che anima le nostre vite.

Le stagioni mi hanno sempre affascinata. Spesso mi sono chiesta come facciano quei popoli che vivono in Paesi dove fa sempre caldo o sempre freddo a non sentirne la mancanza. Probabilmente perchè non le hanno mai provate…
Il susseguirsi delle stagioni accompagna la nostra vita ed è parte di essa. Scandisce lo scorrere del tempo e condiziona le nostre azioni.

Non potrei dire che una stagione sia più bella di un’altra.
L’estate è radiosa di mille colori e calda di mille odori. Le giornate sono lunghissime e invitano ad essere più attivi, ma ci regalano anche le sospirate vacanze e quant’è bello “pigrare” al mare o in montagna leggendo un libro o facendo le parole crociate!  L’autunno lentamente ci prepara all’inverno, le ore di luce calano, la natura si tinge dei caldi colori giallo-arancio, l’aria più fresca è intrisa dei profumi della vendemmia, dei funghi, delle castagne … tutto è in fermento prima del lungo sonno. L’inverno porta con sè la più bella Festa dell’anno: il Natale! È vero, fa freddo, ma proprio per questo è più bello accoccolarsi in casa al caldo con un plaid sulle gambe e una tazza di thè e riscoprire il piacere di stare insieme ai propri cari. E poi c’è la neve che cade soffice e tutto trasforma. Disegna pizzi d’argento sui fili della luce, veste gli alberi nudi e neri con un abito candido e lucente e illumina la città buia e polverosa di una luce gioiosa. La primavera con il suo pallido sole, talvolta piovosa, ci esorta ad uscire di casa e godere della natura in tutto il suo splendore. Ed è il trionfo dei teneri colori pastello e un tripudio di dolci profumi di acacia, di tiglio e di mille fiori sbocciati che accarezzano inaspettatamente le nostre narici e suscitano in noi un irresistibile desiderio di Amore.
Ed ora, una sorpresa!
Vi lascio le gallerie delle immagini che ho creato per ogni stagione, sull’onda dell’ispirazione, appunto!!!

InvernoNatale

PrimaveraEstate

Autunno

Passaparola ...Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!