Salve a tutti e buon lunedì!

Avete sentito le previsioni? Pare che nei prossimi giorni arrivi la neve a quote basse e che il fine settimana porti l’inverno, così ho pensato ad un bel cappellino per non farci prendere alla sprovvista!

È un lavoretto facile facile, da fare a perditempo per rilassarsi. Si prende un berretto già confezionato, di quelli che si trovano al mercato per pochi euro, fatti a costine, spesso costellati di strass, risvoltati sugli occhi e con il pon pon in cima. Se ne vedono tanti in giro … Ebbene io l’ho preso nero, gli ho staccato con pazienza gli strass, poi ho acquistato qualche gomitolo di lana di vari colori (due mélange, troppo belle) e mi sono messa all’opera.


Praticamente ho ripassato con il punto maglia tutte le coste a maglia rasata (saltando ovviamente quelle a maglia rovescio). Poi ho applicato quà e là, sul risvolto, qualche paillettes di colori in tema con il ricamo (senza eccedere) e il risultato è quello che vedete in foto. Un berretto multicolore davvero unico e caldissimo per giunta! Già perchè il ricamo di lana non è solo estetico, creando un doppio strato, diventa anche una vera barriera contro il freddo. Se poi volete proprio lanciarvi, cambiategli anche il pon pon, con uno fatto da voi con tutte le lane che avete usato per il ricamo …
sarà spettacolare!

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!