Buongiorno amici e Buon Anno!
Il 2015 ha iniziato a scorrere lento e costante – un altro anno tutto da vivere e “condividere” – che speriamo pieno di belle novità e intenso di emozioni.

E sul filo di questo augurio, apro con un post veloce e leggero. Un’idea facile facile per creare calde fasce per capelli, senza dover sferruzzare, o uncinettare. Basteranno alcuni pezzi di vecchie maglie, ago e filo, qualche accessorio di vostro gusto – perline, bordure, fiori di feltro o ricamati – e tutta la fantasia che riuscite a mettere in campo per inventare dei modelli originali e di gran moda!

Fasce di lana riciclata

Io mi sono sbizzarrita con i colori!
Avevo un paio di maglie troppo lunghe (verde e viola mélange). Nell’accorciarle, mi sono avanzate due strisce che ho girato sul rovescio e chiuso a metà con una cucitura a macchina. Poi il tubo così ottenuto l’ho rivoltato al diritto e ho unito le due estremità arricciandole con pochi centimetri di bordura. Andrà indossata con la parte lavorata a tubolare – che è più elastica – sulla fronte. Quella beige invece, l’ho ricavata da una vecchia gonna composta da due strati sovrapposti: uno di maglia rasata e uno traforato. Grazie a questo accostamento ne è risultata una fascia molto fine ed elegante. La fascia fucsia è un altro esempio di riciclo creativo, impreziosito da un fiore ricamato a punto pieno, nelle stesse tonalità di rosa.

Ora tocca a voi scatenare la fantasia!

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!