Cari amici,
quest’anno la lavagna della cucina ha portato, suo malgrado, l’abito invernale fino a ieri! La primavera è passata in cavalleria e se ad un certo punto non mi fossi vergognata di me, forse avrebbe saltato anche l’estate! Colpa di una mancanza d’ispirazione che mi perseguita da mesi e mi toglie l’entusiasmo di gettarmi a capofitto in nuovi progetti.
Comunque, alla fine, l’estate è arrivata a rallegrare la cucina di Meryweb, e ora che la lavagna è dipinta con i colori spensierati delle vacanze, ne sono contenta al punto da volerla condividere con voi.
Eccola la mia estate col sapore di mare.
Una casetta bianca immersa tra pini marittimi e ulivi, affaccia i suoi archi sull’irta scogliera. Ai piedi degli scogli si estende una piccola spiaggetta su cui si infrange il mare blu. Un’atletica ragazza si appresta a solcare le onde spumeggianti con il bodyboard, sotto un cielo così luminoso da sembrare bianco. L’ombrellone aperto offre un rifugio dalla calura e gli occhiali da sole fanno da cornice al titolo di questo quadretto.
Ma la ghirlanda di papaveri che corre su un lato della lavagna ci ricorda che l’estate è anche campagna, campi assolati, sentieri se si insinuano tra le cascine e diventano paeselli, fiori e frutti e …farfalle!
Perchè l’estate è una bella stagione in qualunque luogo e comunque la si trascorra, l’importante è poter godere di un po’ di relax e spensieratezza, e allora, buona estate a tutti!