Buongiorno amici!
dunque, dunque, dove eravamo rimasti? Ah, si …nell’ultimo post vi avevo parlato di partecipazioni fai da te, per cui oggi vorrei condividere con voi le bomboniere handmade ideate con riciclo di stoffa avanzata delle tende a righe, federe rosa, pizzi e roselline del famoso bouquet gioiello. Un lavoretto di cucito facile, facile, che purtroppo nella fretta non ho documentato come al solito con foto, ma sono sicura che l’immagine qui sotto vi basterà per capire i passaggi davvero elementari per realizzarle.
Praticamente, per la prima versione (visibile sul frontespizio dell’articolo) ho cucito un sacchetto abbastanza capiente da contenere il regalo (il dispositivo Alexa Echo Dot), ma prima di chiuderlo sui lati ho applicato il pizzo all’esterno in modo da pizzicare le estremità laterali, nelle cuciture. Sulla parte frontale – in alto – ho fissato le roselline fucsia con due punti invisibili, quindi ho chiuso il sacchetto-bomboniera con un nastro di organza completando con il sacchettino dei confetti.
La seconda versione è risultata ancora più facile perché sono partita da una federa preconfezionata che ho solo scucito per qualche centimetro sui lati in modo da infilarci dentro l’eccedenza di pizzo e poi richiuso, quindi ho applicato la striscia di pizzo, cucito la rosellina centrandola a metà orizzontalmente sul bordo superiore del pizzo e chiuso con un nastro di raso e i confetti.
Nel prossimo post, vi parlerò di confetti golosi, sacchetti porta confetti, bigliettini e poi ci sarà il menu del ristorante e, dulcis in fundo, una breve selezione di foto del matrimonio.
A presto!