Cari amici, restano ancora pochi giorni di questa lunga pausa natalizia – sempre che non siate già rientrati al lavoro – perciò vi propongo un ricamo creativo per trasformare un modestissimo golfino di lana grigia in un capo che farà girar la testa alle signore più esigenti!

Il ricamo è il facilissimo punto maglia, che disegna sul fondo del pull e delle maniche, romantici cuori e spinosi rametti di pungitopo, che fin dall’antichità sono auspicio di lunga vita e abbondanza.
I soggetti ricordano il Natale ma potrete indossarla in qualsiasi momento della stagione fredda perchè il pungitopo fiorisce proprio d’inverno e i cuori evocano San Valentino …

Maglia grigia con Stelle di Natale ricamateHo usato i lucenti filati della DMC nelle tonalità del rosso scarlatto e del carminio per le bacche e dei verdi scuro e chiaro per le foglie. Ho anche sostituito i bottoni originali con dei preziosi bottoni gioiello.
Gli schemi li trovate in galleria insieme alle foto dei particolari del ricamo (non fate caso ai miei appunti!). Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

 

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!