Cari amici e followers, forse vi sarete già accorti della novità! Avete notato che da qualche tempo è comparsa una nuova sezione?
Accadde che …” uno spazio dedicato a storie di fantasia ispirate da fatti reali.

E dopo l’uscita de “La nebbia che cela il passato” ieri ha finalmente preso vita Amalia.
Per ora c’è solo l’introduzione “Per scherzo e per diletto” ma, se la vena creativa mi assiste, vorrei che diventasse una sorta di racconto illustrato a puntate.
Amalia è una ragazza vissuta nei primi del novecento in un paese dell’astigiano – il Paese dell’uva – lontanamente imparentata con me, anche se la storia che vi racconterò è per lo più inventata.

Certo non posso garantire uscite regolari perchè anche questo è un hobby e come tale si svolge nei ritagli di tempo, tuttavia vi devo confidare che la narrazione mi sta regalando sensazioni sorprendenti:

scrivere sul blog

quando prendo il foglio e inizio a scrivere, niente di quello che avevo pensato fino ad allora trova spazio tra le righe, la mia mente comincia ad improvvisare e puntualmente il racconto prende una piega diversa, piacevolmente inaspettata.

Non so se ho reso l’idea ma credetemi, è un’esperienza elettrizzante.

Spero che la lettura di questi racconti risulti emozionante per voi, quanto lo è stato per me scriverli!

Comunque se vorrete lasciarmi un commento con la vostra opinione e/o suggerimenti, mi farete la persona più felice del mondo!!!

 

La tua opinione è importante per me, lascia un commento!